DENUNCIA PER SPACCIO DI DROGA CONSEGUENZE CAN BE FUN FOR ANYONE

denuncia per spaccio di droga conseguenze Can Be Fun For Anyone

denuncia per spaccio di droga conseguenze Can Be Fun For Anyone

Blog Article




se l’hanno trovata con un solo grammo di marijuana e non ci sono altri elementi che possano far presumere una futura cessione probabilmente le verrà contestato l’uso personale.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

In aula è caduta l'accusa di associazione a delinquere con l'aggravante della transnazionalità, ma questo non ha impedito al gup di Lecce di infliggere pene for each complessivi 50 anni di carcere.

L'uso di droghe illecite può avere gravi conseguenze for every la salute fisica e mentale di una persona. Possono causare dipendenza, danni al cervello, problemi cardiaci, danni ai polmoni e al fegato, disturbi mentali arrive la depressione e la psicosi, e possono portare a overdose mortali.

Anche in tal caso, qualora si tratti di persona minorenne, l’opposizione viene proposta al Tribunale for each i minorenni.

Albania was as soon as a major European producer of cannabis and also a crossroads for its smuggling. A authorities crackdown seven years back triggered a big reduction in the number of cannabis plantations, but normal seizures reveal traffickers are still searching for choice spots to mature or store marijuana and became Component of Worldwide rings of other tough drugs.

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono condition indagate 28 persone for each associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altre sixty eight per trasporto o vendita delle medesime sostanze (thirteen di loro in stato di libertà, for each ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di 2 kg di cannabis sequestrati in Piazza Muratori a Firenze advertisement un Albanese di 42 anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva more info grossi quantitativi di hashish e cannabis dall’Albania, trasportati su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

La legge prevede pene molto significant per chi viola la norma che regola gli stupefacenti. L’articolo che viene chiamato in causa è il seventy three del DPR 309/1990. La legge con tutte le varie e successive modifiche prevede tuttavia livelli di pena differenti a seconda della gravità reato di spaccio di sostanze stupefacenti del reato.

four. Negoziazione di pene ridotte: l'avvocato cerca di negoziare con l'accusa per ottenere una pena ridotta o un'accusa meno grave for every il proprio cliente.

Buyers can assist us by getting specific when inquiring queries. The more information we have, the quicker we can assist.

La pena può essere stabilita dal giudice all'interno di un vary di possibilità previsto website dalla legge, oppure può essere fissata in misura predeterminata dalla legge stessa.

one. Arresto e detenzione: In caso di arresto for each spaccio di droga, il soggetto può essere detenuto in custodia cautelare in attesa di processo.

Tutto questo può avvenire consultando un avvocato esperto di diritto internazionale. Infatti ritrovarsi in una situazione dove si viene arrestati in territorio internazionale è molto più pericoloso e complicato che essere arrestati nel proprio paese. Di conseguenza è bene rimanere calmi e non farsi prendere dallo sconforto oppure dal panico.

Ma il “quantitativo” non è l’unico parametro da cui può desumersi con certezza se il soggetto in possesso di droga sia intenzionato a spacciarla o a consumarla personalmente. “Il superamento del limite quantitativo fissato rappresenta solo uno dei parametri normativi rilevanti ai fini della sussistenza del reato, e l’esclusione della destinazione della droga advertisement un uso strettamente personale ben può essere ritenuta dal giudice anche in forza di ulteriori circostanze

Report this page